Site Decommissioning


 Revisione/trasformazione strutturale finalizzata alla razionalizzazione delle reti di TLC, che non può prescindere dalla dismissione (“decommissioning”) delle relative infrastrutture/torri.

Il processo di realizzazione dei Piani di Rete di telefonia chiede agli operatori di telecomunicazioni la riduzione di infrastrutture tecnologiche di rete istallate su immobili urbani o in aree rurali, ovvero alla condivisione di siti già esistenti o futuri.
Le iniziative mettono in pratica efficacemente le linee guida contenute nel Codice delle comunicazioni elettroniche, che facilita la condivisione dei siti come un mezzo per fare un uso più efficiente ed ecocompatibile delle risorse:

Minor numero di stazioni base in tutto il paese (realizzare obiettivi di pianificazione urbana o rurale)
Risparmi energetici
Tutela dell’ambiente e della salute pubblica

La dismissione può prevedere oltre alla cessione della Postazione (infrastruttura tecnologica) anche la presa in carico dei Contratti di Locazione e i relativi rapporti giuridici accessori:

L’operatore TLC attiva una proposta per la dismissione della Postazione e la cessione del relativo contratto di locazione.
HGM subentra nel contratto di locazione, sollevando l’operatore TLC dalla conduzione e da qualsiasi rapporto giuridico accessorio.
HGM provvede alla dismissione dando evidenza all’operatore TLC del totale ripristino dei luoghi.

La modellazione della struttura organizzativa, l’automatizzazione dei flussi di lavoro e di creazione dei processi dinamici di procedura, non prescindono dalla capacità di gestire flussi crescenti di informazioni, quale chiave fondamentale per la gestione operativa. Grazie a questo processo, le soluzioni di gestione sono sviluppate ottenendo decisioni sicure e di più veloce impatto. La distribuzione del tempo medio di lavorazione e la necessità di promuovere azioni smart è base fondamentale per una gestione snella e senza impatti di ritorno su Cliente.

phone

Chiama ora:

+39 02 48100857

mail

Contattaci:

info@hgmspa.com